Le opinioni dello staff di serie C

 

 

 

 

 

 

Roberta e Samuela. Team manager della serie C

Si è conclusa la stagione del campionato di serie C. Io e Samuela come team manager non possiamo che fare un bilancio positivo. Noi ci siamo impegnate moltissimo e il nostro sforzo e il nostro impegno sono stati ripagati dal bel rapporto che si è creato con tutti i ragazzi della squadra. Dispiace che il campionato sia finito ma siamo già al lavoro per costruire la nuova stagione.

 

 

 

 

 

 

 

Marco Chiodini. Terzo allenatore

Sicuramente è stata una stagione carica di aspettative; abbiamo iniziato lavorando molto sodo e i risultati in campo si vedevano, a metà stagione le varie interruzioni e alcuni infortuni traumatici hanno reso in salita il percorso purtroppo concluso con molto, forse troppo amaro in bocca, soprattutto vedendo gli ultimi risultati. Ora non resta che analizzare gli errori commessi e ripartire anche dalle numerose esperienze positive effettuate. L’unica soluzione per ottenere risultati è lavorare, per cui testa alla prossima stagione.

 

 

 

 

 

 

 

Roberto Pedrotti. Secondo allenatore

Dopo due stagioni senza poter disputare un vero campionato questa è stata la prima vera stagione che si è conclusa con un ottimo posizionamento da alta classifica. Mancati per un soffio i play off, abbiamo comunque disputato un campionato di altissimo livello. Un campionato comunque non veritiero a causa degli stop e ripartenze subite dove chi ha avuto calendari più favorevoli è stato agevolato. Ma senza guardare alle occasioni andate resta in casa R&S la consapevolezza di aver disputato un’ottima stagione tra le protagoniste, dove la squadra ha fatto sicuramente parlare di sé posizionandosi comunque come miglior squadra comasca in assoluto, dietro solamente alla blasonata A2 dei vicini di casa. Anche a livello under il settore giovanile sta crescendo e ha disputato campionati di buon livello con l’under 19 e serie D (ndr in collaborazione con la Libertas Cantù), under 17 e under 15. Inoltre da segnalare che i nostri atleti più giovani sono stati anche pilastro portante della squadra della selezione della provincia di Como (ben 8 i nostri atleti chiamati a rappresentare la provincia di Como al trofeo dei territori disputatosi a Sondrio lo scorso 22 aprile) che lascia buone speranze per un futuro ancora più roseo. Le ambizioni di tornare nella serie maggiore (serie B) restano obbiettivo del prossimo anno e nel cuore di tutti noi.

 

 

 

 

 

 

 

Riccardo Luraghi. Primo allenatore

In primis volevo ringraziare tutti i giocatori staff e dirigenza per avermi dato la possibilità di allenare una squadra con grossi obiettivi pur essendo il mio primo anno in serie c da allenatore.
Purtroppo il campionato non è andato esattamente come ci aspettavamo e come volevamo a inizio stagione. Alcuni fattori che non siamo riusciti a risolvere hanno inciso sulle prestazioni della seconda parte del campionato facendoci lentamente scivolare fuori dalla zona playoff.
Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e lavorare sodo per il prossimo anno.

 

 

 

 

 

 

 

Franco Luraghi. Presidente

Si è concluso il campionato di serie C ed il piazzamento ottenuto non è certamente quello che ci si era prefissato quando siamo partiti ad agosto. Il Covid-19 ha sicuramente contribuito perché c’è stata l’interruzione proprio quando stavamo giocando una buona pallavolo. La ripresa e lo stravolgimento del calendario ci hanno creato parecchie difficoltà che non siamo stati bravi a gestire. Spiace perché i punti che ci mancano li abbiamo buttati con squadre inferiori, due addirittura retrocesse.
Ringrazio lo staff tecnico, quello logistico e soprattutto le due dirigenti Roberta e Samuela che hanno svolto un lavoro organizzativo e di collegamento alla squadra incredibili.
Pensiamo già al prossimo anno, sperando possa dare più soddisfazioni di quello appena concluso.