Nove ragazzi … nove atleti tosti e determinati a vincere si sono recati al torneo di Cesenatico per una tre giorni di volley intenso.
Lo scopo era quello di misurarsi e confrontarsi con altre realtà pallavolistiche italiane.
Il primo match è contro Firenze, a seguire il San Paolo Ostiense. Due vittorie clamorose che fanno volare il pensiero dei magnifici nove a credere che sì, la finale sarà nostra, e forse anche la vittoria del torneo.
Ma il calcolo delle probabilità non è a favore dei nostri grandi giovani che si devono scontrare coi pluri campioni regionali del Prato che spazzano via sogni e speranze di gloria. Il punteggio spiega tutto: si lotta con denti e unghie ma tanto non basta. È noto infatti che occorre chiudere a 25 e purtroppo per una manciata di punti il sogno sfugge
… ma ancora si spera: ” Se il Ravenna … Se il Prato … “
Nulla da fare, il venerdì sera a chiusura della classifica parziale la matematica ci condanna: il verdetto è chiaro: ” Noi non saremo in finale “.
Resta un ultimo scontro con il Ravenna, i padroni di casa per antonomasia. Il morale però è ai minimi e qualche errore di troppo ci condanna alla sconfitta, ma solo sul campo: nel cuore noi siamo vincitori. Dopo questa maratona di tre giorni noi siamo un gruppo più unito e compatto di quando siamo partiti.
I ragazzi lo hanno affermato e scritto sulle loro braccia: ” Succede a chi ci crede …