Gallarate è domenica mattina e siamo tutti un pochino assonnati! È dura scendere in campo di domenica mattina ed accettare che anche di domenica mattina la sveglia suoni.
Ma per la pallavolo nessun sacrificio è mai troppo grande. Così ci si avvia in palestra anche se è domenica mattina ed il tempo non è dei migliori … piove come se non bastasse!
La nostra U18 si prepara ad affrontare un’altra battaglia ma questa volta i ragazzi sembrano avere uno sguardo più sicuro … a mano a mano che il tempo passa la liaison si va lentamente ma inesorabilmente formando ed i giocatori iniziano a trovare quella simbiosi e quell’intesa che serve a stare ben composti in campo muovendosi all’unisono. Ed infatti i primi risultati stanno arrivando. Momenti di gloria e momenti di resa ma il punteggio alla fine premia i nostri ragazzi che finalmente possono dire ABBIAMO VITO! Questa volta sono i nostri cucciolotti che possono saltellare in campo formando il cerchio, la perfezione geometrica, la figura che per antonomasia è un tutt’uno, la figura che non ha soluzione di continuità così come deve essere lo spirito che lega i giocatori di una squadra.
Ed in questo carosello di gioia che segna la prima sudata vittoria in campionato di questa novella compagine troviamo anche il nostro super coach Pedrotti! Il vero ed unico magister che senza mai perdersi d’animo e cercando sempre nuovi modi e nuove via per fondere le anime dei suoi giocatori li sta guidando verso una crescita fisica ma soprattutto mentale.
E poi … gran finale richiesto a gran voce dai supporters e dai fans (comunemente e banalmente definiti genitori)!
Come al concerto di Capodanno della filarmonica di Vienna quando il pubblico reclama la famosa Marche de Radetzky qui il pubblico ha preteso … il tuffo!!!
Dai ragazzi avete fatto finalmente il giro di boa ora siete una squadra a tutti gli effetti! Non vi dimenticate cosa vi ha unito e legato, custoditelo gelosamente dentro di voi vi servirà per le prossime sfide di campionato! Questo è lo spettacolo che ci piace vedere ed è così che vi vogliamo vedere anche nelle prossime partite.