Ebbene sì stiamo per vivere gli ultimi giorni di un anno che ci ha dato filo da torcere e fatto faticare molto. Essendo un Natale diverso dal solito occorre prima di tutto fare un ringraziamento a tutti i nostri allenatori, ai collaboratori che stanno mostrando un impegno straordinario, un’infinita passione, per la gestione eccezionale di questa complicata stagione.
Il pensiero va poi ai nostri ragazzi, la linfa vitale della società, che per diversi mesi si sono raccontati virtualmente di lunghe e faticose giornate, in cui la speranza della chiamata dell’allenatore che annunciasse la ripresa era il pensiero fisso, costante, tanto atteso. La chiamata, con le semplici parole «domani tutti in palestra», sarebbe stata un sollievo per cambiare la monotonia delle giornate che però non è mai potuta arrivare.
Fra poche ore sarà finalmente Natale.
Sì certo, lo sappiamo: sarà un Natale strano pieno di regole e divieti, ricco di “assenze” senza tutte le nostre care vecchie abitudini. Come faremo a chiudere quest’anno senza la nostra FESTA di Natale targata ReS? Senza abbracci, scambi di auguri ma soprattutto senza aver mai giocato?
Ragazzi niente paura! La ReS anche in questo Natale particolare c’è in modo diverso dal solito ma c’è!
Siamo tutti qui, sempre pronti, e stiamo come voi solo aspettando di poter girare l’ultima pagina del calendario ed iniziare con uno nuovo: Gennaio 2021!
Dal nuovo anno ci aspettiamo tutti molto. Soprattutto ci aspettiamo di poter tornare di nuovo in palestra, il luogo più bello e colorato che possa esistere.
Tornare in palestra indossando i nostri colori, in divisa con un bel numero stampato sulla schiena. Palla in mano quella meravigliosa sfera che solo chi ama il volley sa far volare. Rivedere quel bellissimo filo intrecciato che ci divide dagli avversari: LA RETE!
Finalmente una rete vera, reale, tangibile, fra di noi e non più quella rete che abbiamo abbondantemente utilizzato in tutti questi mesi per stare uniti, sentirci e vederci.
Noi vogliamo la rete di filo … il filo di Arianna che nel nostro caso è un filo invisibile alle cui estremità troviamo due squadre antagoniste composte solo da amici … amici nel volley!
Questo è il nostro più caloroso augurio che vogliamo rivolgere a tutto il mondo ReS, dai più “cuccioli” ai più grandi, ai genitori, ai nostri tifosi ed ai nostri cari sponsor, che nonostante tutte l’avversità ci sostengono.
E, mentre aspettiamo fiduciosi che Babbo Natale ci lasci sotto l’albero l’unico regalo che più di tutti desideriamo (permetterci di poter tornare a giocare a pallavolo), il Presidente, i coach, i dirigenti e tutto lo staff medico, in coro e con grande affetto vi augurano un felice Natale e delle serene feste.
Che il 2021 sia foriero di tanta gioia e strabocchi di VOLLEY!